Home | Selezionati

Selezionati

Chi sceglie iPhone, sa bene che non potrà averlo a un prezzo “stracciato”, ma dovrà comunque sborsare una somma consistente, che a volte potrebbe essere oltre il proprio budget. Ecco perché il mercato dei ricondizionati è diventato un’alternativa molto apprezzata: si possono fare dei veri affari, specialmente se il venditore effettua una rigorosa selezione iniziale.

Convenienza

Acquistare un iPhone ricondizionato, ti dà la possibilità di ottenere un prodotto di qualità superiore a un prezzo contenuto, o comunque più basso del corrispondente nuovo. Però, nello scegliere il modello preferito, è necessario tenere conto di alcune caratteristiche, come ad esempio: il modello, il grado di ricondizionamento e la reale convenienza. Ecco perché una grande disponibilità di prodotti, non coincide necessariamente con un’elevata qualità. Anzi, in certi casi vale il detto meglio pochi ma buoni!

La regola del 2

Se si è decisi a scegliere un ricondizionato, allora la regola del 2 è sicuramente un suggerimento da tenere in considerazione. Consiste nello scegliere un modello che sia di due generazioni antecedente a quello attuale. In questo modo sarà possibile acquistare un modello top di gamma, perfettamente supportato da Apple, a un prezzo più basso dell’attuale modello base.
Ecco perché nel nostro negozio troverai solo top di gamma.

Di che grado sei?

I ricondizionati sono dei prodotti originariamente usati o da esposizione, che vengono sottoposti a severi test per essere immessi sul mercato. Quindi a differenza dell’usato, il ricondizionato è garantito dal venditore. Tuttavia i prodotti ricondizionati potrebbero presentare dei piccoli difetti estetici, come ad esempio dei graffi dovuti al precedente utilizzo. Tali difetti non pregiudicano il funzionamento del prodotto ma ne determinano il grado di ricondizionamento, in particolare:

  • Grado C: difetti visibili e marcati, anche sul display;
  • Grado B: difetti visibili, anche sul display, ma che non si notano quando è acceso;
  • Grado A: difetti visibili solo da vicino, leggeri graffi sul display, invisibili se acceso;
  • Grado A+: difetti assenti o impercettibili e display perfetto. Il prodotto può definirsi come nuovo.

Qual è allora la reale convenienza?

Semplice: scegliere il top di gamma di due generazioni precedenti, con grado A+.

Questo ti permetterà di accedere a un modello pienamente supportato ancora per diversi anni e dotato di tecnologie ancora attualissime. Il tutto senza intaccare interamente il tuo budget.

Grazie alla nostra selezione, puoi scegliere il tuo nuovo telefono tra top di gamma perfettamente funzionanti, certificati Back2Life!

Condividi
© Back2Life. Tutti i diritti riservati.