Home | Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Back2Life e il cliente si ritiene concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Back2Life. Tale a accettazione si ritiene tacita.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e il pagamento. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza.

Per quanto concerne la tutela della riservatezza sarà sottoposta per come indicato nella pagina sulla privacy. Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. L’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.

Gli articoli proposti sono offerti in vendita direttamente dal venditore da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su back2life.it, all’interno di ciascuna scheda prodotto.

Garanzia e non conformità dei prodotti

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

Obblighi e responsabilità di Back2Life

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Ai fini fiscali, in riferimento alle norme sulla vendita a distanza, questo sito non è soggetto all’obbligo della fattura, salvo non venga esplicitamente richiesto dall’acquirente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione di acquisto (art. 22 DPR 633/1972) né è soggetto all’obbligo di certificazione mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale.

Back2Life si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere comunicata mediante il modulo di contatti presente sul sito o scrivendo all’indirizzo mail assistenza@back2life.it.

Back2Life non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Back2Life non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di Back2Life in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso Back2Life potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Prodotti non disponibili

Per motivi tecnici può accadere che il prodotto scelto dall’utente non sia immediatamente disponibile per la spedizione.
In questo caso Back2Life avviserà subito tramite e-mail il cliente, che potrà decidere se attendere il riassortimento del prodotto o ricevere il totale rimborso delle somme erogate.

Sospensione del servizio

Back2Life si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Back2Life potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Condividi
© Back2Life. Tutti i diritti riservati.